Frazioni Residue

Inizia la sua formazione teatrale all’interno della Scuola Sperimentale Liberiteatri di Palermo.Si laurea in Scienze e Tecnologie dello Spettacolo all’Università degli Studi di Palermo e successivamente prosegue il suo percorso incontrando attori, registi e maestri in tutta Italia. Nel 2005 fonda insieme a quattro attori siciliani la compagnia Quartiatri, con la quale produce diversi spettacoli : …dove le stesse mani, Buonanotte, Krisiskin. Nel 2012 è tra gli occupanti del Teatro Garibaldi Aperto. Nel 2013 scrive e interpreta WalkingNota-v affermando la sua ricerca sulla narrazione. In questi anni lavora e collabora con Emma Dante, con la compagnia Civilleri/Lo Sicco a Palermo e con la compagnia Phoebe Zeitgeist a Milano. Nel 2017 è attore per Carmensita, Opera-Kids, Eco di Fondo/ZachesTeatro. Produzione AsLiCo, Teatro Civico di Como.

Nel 2018 fonda il gruppo FrazioniResidue e produce insieme al PiccoloTeatroPatafisico di Palermo TRIPOLIS di cui è autore e interprete. Pubblicato da Torri del Vento Edizioni.
Nel 2019 scrive e dirige ELLE life-show vincitore del premio CittaLaboratorioPalermo.
Nel 2020 scrive il testo Shuma Tragliabissi con il quale si aggiudica il Premio Sipario come miglior testo, sez.Teatro Ragazzi. Nel 2020 produce come autore e interprete “DueMillimetri” con il progetto Vinti<>Muratore prodotto dallo SpazioFranco, spettacolo semifinalista In-Box.